La Ginnastica posturale

Dalla salute dei piedi, deriva la salute di tutto il corpo.

Il Centro Ortopedico Kineo offre servizi di ginnastica posturale grazie alle palestre interne di chinesiologia e posturologia, quali:

Valutazioni posturali, vengono valutati tutti i possibili squilibri che il corpo presenta nella sua vista sagittale, laterale e antero-posteriore. Vengono valutati eventuli disfunzioni muscolo scheletrici attaverso diversi test muscolari per valutare il grado di forza, tonicità ed elasticità muscolare.

Recupero muscolare post trattamento fisioterapico, recupero muscolare post traumi sportivi.

Riabilitazione posturale è costituita da esercizi mirati al riequilibrio del sistema tonico muscolare, trattando tutto il sistema corporeo nel suo insieme, riequilibrando le catene muscolari di cui il nostro organismo usufruisce per le normali azioni della vita quotidiana, al fine di ottenere l’omeostasi di tutte le strutture muscolari fasciali e scheletriche.

Ginnastica vascolare, vengono effettuati esercizi mirati al fine di garandire tonicità ai muscoli interessati nel ritorno venoso. Vengono effettuati cicli di tapis roulan controllato ed esercizi di propiocezione per stimolare il plantare venoso di Lejars.

 

Prenota una visita


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =