Lo staff del Centro Ortopedico Kineo

 

 



    • Dottore Innocenzo Secolo

      Si occupa delle patologie podaliche dal 1991, dopo essere subentrato al padre che esercitava la stessa professione dal 1963. Ha conseguito la laurea in Scienze delle Tecniche ortopediche c/o Università Cattolica Sacro Cuore Gemelli in Roma con il massimo dei voti, la laurea specialistica in Scienze delle professioni sanitarie c/o Università degli Studi di Catania – Facoltà di Medicina e Chirurgia e la laurea in Podologia c/o Università di Genova. Ha nel suo curriculum anche un Master in Biomeccanica e postura c/o Università degli Studi di Palermo Facoltà di Medicina e Chirurgia dove oggi è anche docente. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento in Spagna, Inghilterra e in Italia.

      Ha avuto l’incarico di svolgere diversi corsi Ade c/o la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania al corso di laurea magistrale di medicina e chirurgia, al corso di laurea di fisioterapia, al corso di laurea specialistica dell’area della riabilitazione.


    • Dottore Giuseppe Secolo

      Dopo aver conseguito il diploma classico, si sposta a Roma dove conduce gli studi in Scienze delle Tecniche Ortopediche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Facoltà di Medicina e Chirurgia – Roma. Successivamente, sempre restando nella capitale, continua il corso di studi specializzandosi nella cura e prevenzione del piede diabetico presso l’Università Sapienza di Roma. Attualmente oltre alla quotidiana attività lavorativa presso il Centro Ortopedico Kineo, si occupa di ricerca e formazione come Relatore presso eventi regionali e non.


  • Dottore Manuel D’Urso

    Ha conseguito la laurea in “Scienze motorie” presso l’Università degli Studi di Catania nel 2012.

    Nel 2014 dopo un periodo di tirocinio svolto in diverse palestre e centri di riabilitazione motoria, continua il suo percorso di studi presso l’Università degli studi di Palermo conseguendo un master universitario in “Posturologia e Biomeccanica”.

    Nello stesso anno, stringe rapporti di collaborazione professionale con il centro ortopedico KINEO del Dott. E. Secolo svolgendo prestazioni di riabilitazione posturale nel trattamento delle disfunzioni tonico-posturali.
    Effettua prestazioni di training fisico nel trattamento di pazienti con AOCP, presso l’ospedale Ferrarotto Alessi di Catania.
    Prende parte a diversi convegni di rilievo nazionale, come quello svolto nel 2013 riguardante “La disfunzione deglutitoria e respiratoria in età pediatrica”

    Nel 2014 partecipa al congresso nazionale “Piede e Postura”
    Nello stesso anno prende parte al congresso “Giornata Angiologica Etnea” in qualità di relatore.
    Nel 2015 è relatore nel congresso regionale “Il Piede diabetico: Una patologia sociale” esponendo una relazione riguardo l’attività fisica nella lotta al diabete, dal titolo “L’Attività Motoria vista come ginnastica terapeutica” .


  • Dottoressa Maria Pia Secolo

    Nell’anno 2007 ha conseguito la laurea in Podologia (Classe SNT/2 delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione c/o l’Università di Palermo – Facoltà di Medicina e Chirurgia).

    Ha maturato diverse esperienze professionali partecipando ad un gruppo di studio a livello nazionale di collaborazione con l’Università Tor Vergata di Roma sulla prevenzione e cura del piede diabetico.

    Dal 2009 al 2011 ha sviluppato ulteriori competenze c/o l’ambulatorio del piede diabetico dell’Ospedale Garibaldi Nesima.

    Nel 2014 ha completato gli studi conseguendo la laurea magistrale specialistica in “Scienze della riabilitazione delle professioni sanitarie” c/o l’Azienda Ospedaliera-Universitaria “Policlinico Vittorio Emanuele” di Catania.

    Ha inoltre partecipato a diversi corsi di aggiornamento sul piede diabetico e vascolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 7 =